Resi e Rimborsi

Big Beauty ha come obiettivo principale quello di rendere il cliente soddisfatto e non solo! Con i nostri prodotti e un eccellente sistema di servizio clienti noi puntiamo alla fidelizzazione di tutti voi e quindi a conquistarvi in tutto e per tutto assicurandoci che la vostra esperienza con l’online shopping sia senza dubbio la migliore.

Il Regolamento europeo per la tutela dei consumatori (vendite a distanza) stabilisce che il  consumatore hai il diritto di annullare qualsiasi ordine senza fornire nessuna spiegazione entro 14 giorni dall'acquisto e può restituire qualsiasi articolo per un rimborso (o sostituzione) entro 30 giorni se il prodotto non è aperto, non è stato utilizzato o non è stato utilizzato con tutti gli accessori, le batterie o i regali gratuiti.

Ti chiediamo di ispezionare tutti gli oggetti immediatamente al momento della ricezione e di informare Big Beauty il prima possibile se qualcosa non dovesse andare o se l’articolo risultasse difettoso. Anche se non si intende utilizzare l'articolo immediatamente si prega di assicurarsi di aver ricevuto il prodotto corretto e di controllare che sia in perfette condizioni. In caso contrario e in mancanza di una notifica da parte del cliente entro 14 giorni considereremo l’ordine valido e la merce in buone condizioni quindi da voi accettata.

Gli articoli difettosi possono essere restituiti a noi per un reso o rimborso fino a 30 giorni dalla data di acquisto. Assicuratevi che gli elementi difettosi da restituire non siano stati utilizzati e che vengano restituiti in uno stato integro e lindo.

Noi di Big Beauty comprendiamo che a volte è necessario annullare l'ordine, quindi se annulli entro 14 giorni dalla data in cui emetti il tuo ordine, hai diritto a un rimborso completo. Se abbiamo già inviato il tuo ordine prima di ricevere la tua cancellazione, detrarremo il costo della spedizione dal rimborso al ricevimento del tuo ordine.

A meno che gli elementi restituiti non siano difettosi, i costi di spedizione saranno a tue spese. Noi autorizzeremo un rimborso completo (inclusa la tassa di spedizione) una volta che i prodotti sono stati ispezionati e considerati difettosi.

 

Politica dei resi riepilogata

 

  • È possibile effettuare un cambio dei prodotti fino a 14 giorni dopo l'acquisto se i tuoi prodotti sono inutilizzati, indesiderati e non aperti. In questo caso la spedizione dovrà essere a cura e spese del cliente.
  • Se hai ordinato qualcosa per errore o decidete di non volerlo, puoi restituirci a spese tue per un rimborso o una sostituzione entro 14 giorni dalla data di acquisto.
  • Puoi restituire gli articoli indesiderati entro 14 giorni per uno scambio. Tutti gli oggetti devono essere inutilizzati, indesiderati e non aperti.
  • Per motivi di igiene non accetteremo in alcun caso la restituzione di prodotti che risultano aperti o utilizzati. A meno che gli elementi restituiti non siano difettosi, i costi di spedizione saranno a tue spese. Noi autorizzeremo un rimborso completo una volta che il prodotto è stato ispezionato.

 

Quando riceverò il rimborso?

 

I regolamenti europei per la protezione dei consumatori (vendita a distanza) richiedono che il rimborso sia effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Noi a Big Beauty faremo il possibile per autorizzare il rimborso entro 7 giorni. Una volta che le merci da restituire sono state ricevute e ispezionate sarete contattati per decidere come procedere. Se hai diritto a un rimborso, i tuoi dati verranno trasmessi al dipartimento competente che ha a disposizione fino a 14 giorni per completare il rimborso.

 

Come restituire

  1. Big Beauty al momento della preparazione dell’ordine provvederà ad inserire nel pacco la lettera di vettura necessaria per un'eventuale reso. Utilizza i documenti da noi predisposti, DHL provvederà al ritiro nella data, all’orario e al luogo da voi indicati.
  2. Prima di restituire il prodotto contattate un membro del nostro Servizio Clienti inviando un messaggio di posta elettronica a return@bigbeauty.it. Una volta registrato il reso, ti sarà inviato un numero di reso e sarà necessario indicare con precisione l'indirizzo da dove il corriere effettuerà il ritiro.
  3. Abbi cura di mettere tutto in un pacco sicuro possibilmente quello originale. 
  4. Invia l'articolo a Big Beauty, il nostro indirizzo è indicato qui di seguito. Ti consigliamo di restituire il tuo prodotto utilizzando corrieri di fiducia poiché questi possono essere rintracciati o richiesti in caso di perdita in transito. Ricorda di conservare il numero di tracciabilità per il tuo ritorno. Se l'articolo è perso e non riesci a dimostrare di averlo inviato non saremo in grado di offrire un rimborso o di effettuare un cambio.

Questi termini sono applicabili a prodotti acquistati da Big Beauty Online Store. 

È nel nostro interesse che il cliente sia soddisfatto del prodotto acquistato. In caso contrario il cliente potrà effettuare il reso e noi provvederemo a ripararlo/sostituirlo o accreditare la quota sul tuo conto in base alle seguenti condizioni.

Come effettuare un reso

Per assicurare che la richiesta di reso sia soddisfatta nel minor tempo possibile, il cliente stesso è responsabile dei seguenti passaggi per la preparazione del pacco

      • Imballaggio degli articoli - Inserisci il prodotto confezionato e completo di tutte le parti integre e con gli accessori originali, chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.
      • Spedizione degli articoli – Scegli come desideri rendere il prodotto, se attraverso un punto di raccolta oppure programmando un ritiro comodamente al tuo domicilio.
      • Incolla l’etichetta di reso all'esterno del pacco, coprendo la precedente etichetta.
      • Indica il numero di tracking ricevuto al momento della spedizione sul sito Big Beauty dalla quale è stato effettuato l’ordine.

Attenzione! Per poterti garantire un rapido rimborso e per evitare la decadenza della richiesta, ti preghiamo di effettuare la procedura di reso cosi come indicato sopra. 

1: Prodotto non corrispondente alle aspettative del cliente

Puoi restituire un prodotto che non soddisfa le tue aspettative senza costi aggiuntivi e a patto che corrisponda alle indicazioni riportate di seguito:

      • Verranno accettati solo articoli integri e non usati. 
      • Fai inoltre attenzione a non strappare le etichette e a non sporcare la merce.
      • L’articolo deve contenere tutte le parti e/o accessori
      • La restituzione deve essere effettuata dal nostro sito entro 14 giorni dalla consegna del prodotto indesiderato. Dopo 14 giorni puoi restituire il prodotto solo se difettoso.
      • Seguendo questi semplici consigli risparmierete tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.

Big Beauty si riserva il diritto di ispezionare il prodotto restituito e procederà all’accredito sul conto del cliente, della somma corrispondente alla somma nel momento dell’acquisto entro 7 giorni dalla ricezione dell’articolo.

Indirizzo per la restituzione del prodotto:

Via Sant’Elia, 58

70033 Corato (BA)  Italy 

Vuoi effettuare un cambio?

Il cambio di un prodotto è possibile quando si desidera un modello o un colore diverso da quello ordinato, nel caso in cui fosse disponibile sul nostro sito. Nel caso in cui non fosse disponibile, Big Beauty procederà all’accredito sul conto del cliente, della somma corrispondente alla somma nel momento dell’acquisto entro 14 giorni dalla restituzione.

Big Beauty si riserva il diritto di ispezionare il prodotto e validare la restituzione.        

Si prega di notare che vista la natura degli articoli in questione è imperativo che l’articolo sia sigillato nella confezione originale, integro nelle sue parti e inutilizzato. 

Non coincide con il prodotto ordinato?

Nel caso di consegna di un articolo errato e se l’articolo non corrisponde alla descrizione disponibile sul sito, si prega di comunicarcelo quanto prima e Big Beauty provvederà alla restituzione del prodotto senza costi aggiuntivi per il cliente.  

Se dovessero esserci parti o accessori mancanti si prega di seguire la procedura indicata al passaggio 2.

Big Beauty si riserva il diritto di ispezionare il prodotto e validare la restituzione.  Il cliente potrà optare per la riconsegna del prodotto originariamente ordinato se disponibile; o per l’accredito sul conto della somma corrispondente alla somma nel momento dell’acquisto entro 10 giorni dalla restituzione.

Si prega di notare che vista la natura degli articoli in questione è imperativo che l’articolo sia sigillato nella confezione originale, integro nelle sue parti e inutilizzato. 

2: Prodotti danneggiati alla consegna

Qualora un prodotto venga danneggiato o parti e/o accessori risultino mancanti al momento della consegna / ritiro, si prega di avvisarci entro 14 giorni dalla consegna / ritiro tramite la procedura di reso sul sito web.

Noi provvederemo ad organizzare il ritiro del prodotto da voi senza alcun costo aggiuntivo. Una volta che abbiamo ispezionato il prodotto e validato il ritorno, provvederemo, in base alla vostra scelta, alla sostituzione del prodotto il prima possibile  o provvederemo ad accreditare sul tuo conto il prezzo di acquisto del prodotto (o il rimborso se questa è la vostra preferenza).

3: Prodotto difettoso o danneggiato

Se un articolo da te ricevuto fosse difettoso o danneggiato, potrai procedere con un reclamo.

Un difetto è una imperfezione materiale nella fabbricazione di un prodotto o di qualsiasi caratteristica di un prodotto, che rende il prodotto meno accettabile si potrebbe ragionevolmente eseercitare il diritto di recesso. 

Di seguito sono riportate le circostanze per la quali non è possibilite esercitare il diritto di recesso:

      • Difetti derivanti dalla normale usura;
      • danni derivanti da negligenza, abuso dell’utente o uso non corretto del prodotto;
      • danni derivanti da sovratensioni elettriche o corrosione aria di mare;
      • danni derivanti da una mancata cura in modo adeguato per il prodotto;
      • danni derivanti da modifiche non autorizzate al prodotto;
      • se le specifiche di un prodotto, anche se accuratamente descritto sul sito web e in generale idoneo per lo scopo previsto, non corrisponda alle esigenze del cliente; 

6: Costi per la restituzione

I prodotti devono essere restituiti tramite Corriere e il cliente sarà responsabile per l’organizzazione della consegna e dei costi previsti per prodotti indesiderati. In caso di prodotti difettosi o danneggiati oppure prodotto non corrispondente a quello ordinato, i costi di spedizione saranno rimborsati. Dopo aver ricevuto e verificato il tuo reso, effettueremo il rimborso. Il processo può durare fino a 14 giorni lavorativi dal momento in cui il prodotto è stato ricevuto in azienda. Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

Se il prodotto restituito non è completo in tutte le sue parti, ci riserviamo il diritto di (soggetto alla legge applicabile) rifiutare la richesta di restituzione, oppure sostituire l'articolo che avete restituito in parte, o stimare il valore degli accessori mancanti e le parti e procedere all’ accredito dell'articolo restituito.

Se all’articolo soggetto di restituzione non sono applicabili le regole citate, Big Beauty si riserva il diritto di richiedere il rimborso per le spese di spedizione della consegna dal domicilio del cliente alla sede indicate sopra e per la successive consegna del prodotto acquistato.   


GARANZIA DIELLE SRL

La garanzia di 2 anni sui nostri prodotti copre sostituzioni o riparazioni rese necessarie da difetti di lavorazione e non comprende danni causati da usura, uso improprio, danni derivanti da colpi violenti nell’utilizzo o nel trasporto dei rapporti stessi. 

La riparazione o la sostituzione verrà effettuata tramite il punto vendita presso il quale è stato acquistato il prodotto. 

La riparazione deve comunque essere preventivamente approvata dalla Dielle SRL, che tramite adeguata documentazione anche fotografica potrà accertarsi delle cause e dell’entità del danno autorizzando il punto vendita ad effettuare la sostituzione o la riparazione se dovuta.